Esercizi per le abilità precognitive e per le abilità sensitive

« Older   Newer »
  Share  
vorcha
view post Posted on 24/3/2012, 01:19




Volevo sapere se qualche d'uno di voi conosce qualche esercizio in grado di esercitare le abilità precognitive e sensitive grazie in anticipo
 
Top
Dubbi0
view post Posted on 24/3/2012, 10:07




CITAZIONE (vorcha @ 24/3/2012, 01:19) 
Volevo sapere se qualche d'uno di voi conosce qualche esercizio in grado di esercitare le abilità precognitive e sensitive grazie in anticipo

Generalmente queste abilità sono innate in una persona. Una persona comune deve faticare per poter raggiungere questi livelli. Sta di fatto comunque che questi eventi sono campo dell'"Anima", la quale non ha tempo e quindi sa cosa è successo, cosa succede e cosa succederà. Sicuramente gli esercizi più utili sono quelli che vedono mettere da parte la Mente in modo da poter operare su un "piano più elevato". Fai meditazione allenandoti a svuotare la Mente da ogni pensiero. Il tempo che impiegherai a raggiungere i risultati dipende da te, può variare da pochi istanti a diverse vite.
Fossi in te non perderei tempo a cercare di vedere il futuro, piuttosto mi concentrerei a pensare al presente dal momento che è il tempo in cui viviamo.
 
Top
vorcha
view post Posted on 24/3/2012, 10:26




Capito bé io essenzialmente fino a qualche hanno fa facevo dei sogni premonitori per questo volevo sapere se potevo recuperare questa abilità che mi si è andata affievolendo per così dire
 
Top
Dubbi0
view post Posted on 24/3/2012, 11:34




CITAZIONE (vorcha @ 24/3/2012, 10:26) 
Capito bé io essenzialmente fino a qualche hanno fa facevo dei sogni premonitori per questo volevo sapere se potevo recuperare questa abilità che mi si è andata affievolendo per così dire

Perché vorresti recuperarla?
Comunque, generalmente queste capacità si perdono quando si vive troppo con la propria Mente e si mette il Cuore da parte, col tempo si formano i così detti "Blocchi Energetici" che impediscono il fluire correttamente della tua energia lungo il sistema Circolatorio energetico. Specialmente eventi passati non risolti causano tali blocchi, eventi repressi.
 
Top
vorcha
view post Posted on 24/3/2012, 12:56




e come faccio ad eliminare questi blocchi energetici? comunque non c'e un motivo particolare il fatto che da parte di mia madre tutti hanno questa capacità tutt'ora mentre io l'ho persa o comunque non e più frequente come prima. Invece per quanto riguarda le facoltà sensitive?
 
Top
Dubbi0
view post Posted on 24/3/2012, 15:29




CITAZIONE (vorcha @ 24/3/2012, 12:56) 
e come faccio ad eliminare questi blocchi energetici? comunque non c'e un motivo particolare il fatto che da parte di mia madre tutti hanno questa capacità tutt'ora mentre io l'ho persa o comunque non e più frequente come prima. Invece per quanto riguarda le facoltà sensitive?

Man mano che "elimini" i blocchi, tutte queste abilità sensitive (chiaroveggenza, precognizione, telepatia ecc...) verranno da se se la tua anima lo richiede (e non sarà sicuramente una cosa scelta dalla tua testa!). Se ti posso dare un consiglio, non avvicinarti a questo "mondo" con un approccio Mentale, perché devi sapere che ci sono molte entità che predano la razza umana e se non hai un corpo di luce abbastanza forte rischi di incappare in problemi di grandezza variabile e tornare indietro poi è molto difficile.
Per quanto riguarda le attività per eliminare i blocchi e per rafforzare il tuo sistema circolatorio energetico e quindi anche il tuo corpo di luce, ci sono diverse vie. Quella che conosco io, e ti garantisco che funziona perché l'ho sperimentata sulla mia pelle, è il Rei-Ki. Probabilmente in questi giorni ne aprirò un post se ho tempo.
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 24/3/2012, 16:24




MA basta con stò dualismo mente/cuore, però..La mente è uno strumento tanto quanto il corpo, e ha funzioni precise utili al risveglio. Se una persona si sente attratta verso qualcosa deve sperimentarla. Che poi debba farla con l'approccio giusto (staccandosi dal 'se') siamo d'accordo. l'unico modo per imparare e dunque prendere coscienza di un qualcosa è sperimentarlo. Sono sicuro che mi darai ragione, quindi non condivido la paura dell'esperimento ma piuttosto opterei per una giusta ricerca su cosa fare prima di tentarlo. A parte la critica condivido in pieno quanto hai detto. Riguardo Vorcha se per te va bene continueremo la conversazione privatamente insieme a dubbio che potrà fornirti utili strumenti per iniziare a 'liberarti' (è un processo lungo c'è chi ci impiega molte vite). Uscire dalla matrix
 
Top
Dubbi0
view post Posted on 24/3/2012, 18:00




Io sono favorevole alla sperimentazione, questa è di fondamentale importanza in quanto certi eventi bisogna viverli perché non li comprenderai mai attraverso i libri. E' bene però avvertire degli eventuali rischi, che ci sono dei pericoli di importanza molto rilevante e quindi bisogna ben proteggersi e bisogna avere un corpo di luce con una certa forza.

Corpo, Mente e Cuore in verità fanno parte dello stesso organismo, non c'è un netto confine, si permeano a vicenda, ma hanno gradi di vibrazione ben differenti con diverse caratteristiche. Sono piani della vita ben differenti e in base a quello che vuoi fare ti rivolgi al giusto piano. Io spingo la gente verso il Cuore perché credo sia il piano più importante e non perché voglia mettermi a fare la dolce fata turchina, ma perché su quel piano si trova tutto ciò di cui abbiamo bisogno, tutte le difese necessarie e non morirà col tempo come invece accade a Corpo e Mente.
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 29/3/2012, 02:29




Più che fata turchina saresti un pinocchio ;P e ad ogni modo l'ombra non va evitata ma conosciuta, allora si che si potrà scegliere altro
 
Top
Dubbi0
view post Posted on 29/3/2012, 09:47




CITAZIONE (Giuda Nox @ 29/3/2012, 03:29) 
Più che fata turchina saresti un pinocchio ;P e ad ogni modo l'ombra non va evitata ma conosciuta, allora si che si potrà scegliere altro

D'accordissimo con te, ma... Io credo che nell'ombra ci stiamo sguazzando anche più del necessario e, come tu ben sai, l'ombra nutre tutte quelle creature a noi non tanto amichevoli.
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 29/3/2012, 14:34




razzista ;P permettimi farti notare una importante sfumatura. Sguazzarci dentro non vuol dire conoscerla. l'illuminato vero a mio avviso non è chi segue una via arbitrariamente, quello è un fedele al massimo, ma è invece colui il quale assaggia l'una cosa e l'altra e così prende coscienza, Star Wars docet ;p tra l'altro il frutto della conoscenza del bene e del male ci rese come dio ergo dio E' bene E male. Da combattere c'è la schiavitù e il sonno ipnotico di cui siamo vittime, non il 'male' senza di esso non esisterebbe il potere della scelta essendo tutto monopolare
 
Top
M)O(M
view post Posted on 4/4/2012, 12:16




Io non ho mai scelto, benchè la testa mi fa razionalmente propendere verso la "via di luce", il tutto è in me (come in tutti eh >.>) e scado spesso nelle ombre, tentando solo dopo di limitare l'eventuale danno, se mi va. ù_ù

Detto questo, giusto per lanciare un sasso tra Dubbi0 e Giuda che adoro visceralmente, per come la vedo io devi semplicemente guardare dentro te stesso, come gli alchimisti suggeriscono.
Guardare dentro te stesso significa studiarsi quotidianamente, conoscersi, risaltare quei lati di noi che meno ci piacciono, ammettere chi siamo veramente e come ci comportiamo, senza chiederti perchè (arriverà dopo). Riportare alla luce le paure per sconfiggerle, sguazzare invece nelle sensazioni di benessere di cui godiamo giornalmente (un bacio dalla ragazza, le feste che ci fa il cane, il sorriso della mamma, le risate con gli amici XD non c'è bisogno di andare lontano), tentando di mantenere quella serenità dentro di noi il più lungo possibile.
Sentire anche il dolore, perchè no, le emozioni sono il nostro aspetto più vero, con il chiaro intento di superarlo a tempo debito, guardandolo in faccia però.
E la razionalità, più che la mente, falla tacere il più possibile...è quella cosa che ci hanno impostato da piccolissimi e che ci fa credere che "questo non è vero o possibile", quando al mondo tutto è possibile. :)

Lavorando sulla scoperta del vero se, non quello che la società ha creato, e tacendo le voci interiori, o comunque dirigendole, tutte le facoltà che te citi dovrebbero venire a galla da se.

Vitriol =)




Edited by Giuda Nox - 8/4/2012, 11:05
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 8/4/2012, 10:19




VITRIOL semper, MoMmina. Il sentiero 'a sinistra' è bello a suo modo ed ha il suo perchè ovviamente, altrimenti non esisterebbe. Io credo che il problema sia il disequilibrio delle due forze oggi che 'costringe' (;P)noi a scegliere per la luce per bilanciare il tutto. I veri cattivi ci hanno voluti inconsapevoli, non ci hanno chiesto da che parte volevamo stare. Il vero male per me è questo, condizionare il nostro sviluppo, per il resto, ben venga che ci siano predatori e prede altrimenti come avremmo potuto esser svegli oggi? Hanno ricreato un eden perverso dove possiam mangiare da tutti gli alberi (che sono tantissimi ahimè) e ignoriamo addirittura l'esistenza dell'unico albero che ci interessa! Aggiungo un pensiero che potrebbe dar il via ad un altro post. Ora siamo nel Kaliyuga o come preferite chiamarlo. Nel 'ciclo grande' siamo nella nigredo, nel solstizio invernale, nella fase del mietitore. Caratteristiche di questa era sono quelle che possiamo vedere e toccare con mano. E' giusto ora sperimentare questo e non la luce totale dell'età dell'oro che è tanto lontana ma che vedremo con occhi ben diversi da quelli che abbiamo ora. Si avvicina la fase equinoziale della ruota grande e lì ci sarà il 'ri-equilibio della forza'. staremo meglio ma saremo enormemente arricchiti da quanto stiamo vivendo ora. insomma tutto stò sbattimento è necessario
 
Top
Dubbi0
view post Posted on 12/4/2012, 11:05




GiudaNox, io credo che tu sia ancora bloccato nell'illusione del dualismo, della causa ed effetto, nel sentiero di destra e di sinistra. Quelle sono solo illusioni mentali, che ci trascinano al ritmo del "pendolo" da un lato e dall'altro ciclicamente. Come disse il caro vecchio Kybalion, postato da qualche parte su questo forum, noi dobbiamo elevarci al "piano" superiore di Coscienza, così che questi moti vorticosi non ci possano più nuocere. Non dico di essere apatici o di smettere di sperimentare la materia, dico solo di non farci coinvolgere nell'illusione del "buono e del cattivo tempo", ma ricordarci che noi siamo il "cielo" osservatore di tutti questi eventi, noi non siamo l'evento passeggero.
Vivere convinti che il dualismo sia la realtà, non fa altro che fare il gioco di chi comanda e sfamare quelle entità che ci predano.
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 12/4/2012, 14:07




Mai detto il contrario. Tuttavia una persona al grado di coscienza di cui tu parli non giudicherebbe un altro. Occhio a chi è bloccato e a chi no. Esistono vari tipi di trappola e talvolta bisogna ricordare da dove si viene e cosa ci ha fatto evolvere. Tu lo ricordi?
corpo e mente son gli strumenti dell'anima per evolvere. Senza di essi non saremmo qui. Siamo incarnati per scoprire la coscienza e non conosco santi che non avessero conosciuto il mondo prima di decidere di separarsene...posto che se ne siano separati realmente. A me pare che tu sia bloccato a tua volta nella dottrina, tra l'altro imparata e non raggiunta personalmente, e non ti renda conto che la tua via è solo una delle infinite per giungere alla liberazione. E' la tua e funziona con te. LA mia è un'altra palesemente ed è giusto così. Il molteplice serve all'Uno. Se fossimo tutti 'uguali' l'incarnazione non avrebbe senso.
 
Top
27 replies since 24/3/2012, 01:19   2126 views
  Share