Dream Theater Of...Masonry

« Older   Newer »
  Share  
Fortinbras
view post Posted on 9/3/2011, 12:54




Tempo fa, un mio amico mi fece notare degli strani simbolismi nelle copertine degli album dei Dream Theater, nota progressive band
I simboli in questione erano di riferimento massonico....Che sia questo il motivo di tanto successo?

imageimage

Il simbolo del gruppo è lo stemma dell'anello di Maria Stuart di Scozia: raffigura la sua iniziale (M) incastonata con quella di suo marito, Francesco II di Francia (phi greco Φ).
image

Il cuore in fiamme, simbolo del gruppo che compare su diverse copertine è una replica del Sacro Cuore di Cristo. Il filo spinato rappresenta le difficoltà e gli ostacoli. Il cuore rappresenta forza e resistenza. Il fuoco, invece, viene a rappresentare passione ed energia.
image


Vi lascio con queste immagini da analizzare attentamente...

Edited by MarsAttack83 - 9/3/2011, 13:19
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 9/3/2011, 13:06




Non hai perso tempo eh? Un altro complottista doc. bhè direi che sia abbastanza palese la simbologia sopratutto della prima copertina. Il simbolo è estrapolato dal dollaro americano

Edited by Giuda Nox - 11/3/2011, 03:18
 
Top
MarsAttack83
view post Posted on 9/3/2011, 13:50




image

Ottavo album, otto tracce... titolo? "Octavarium"
Settimo album, sette tracce; sesto album, sei tracce...
"Octavarium", ottavo album (08) è uscito il 7 giugno 2005, ossia il
07/06/05....
08 07 06 05...
La loro passione per la numerologia è risaputa.

Octavarium è semplicemente un gioco di parola tra Octavus, 'ottavo', e Varius, 'vario', aggettivo.... più nello specifico, un suffisso -arium è rintracciabile in latino per indicare 'una serie di cose, un insieme vario di una certa cosa.

La prima canzone gira in FA
La seconda in SOL
La terza in LA
La quarta in SI
La quinta in DO
La sesta in RE
La settima in MI
L'ottava in FA
Otto note = un'ottava = Octavarium

Aprite il booklet, guardatelo aperto per esteso... le 8 palle sono gli otto tasti bianchi (partendo da fa), gli uccelli sono 5 e sono
presenti solo dove ci sarebbero tasti neri, i diesis.
Questo rapporto 8:5, presente in tutto il disco, è la cosiddetta Sezione Aurea.

Ci sono tante altre cose riguardanti questo album molto molto curiose che possono essere trovate in questo link:
http://albey87.blogspot.com/2007/05/dream-...octavarium.html



 
Top
Silfide
view post Posted on 9/3/2011, 20:06




*_________*

Fighissimo!
 
Top
MarsAttack83
view post Posted on 9/3/2011, 20:58




image


Inizialmente la copertina di questo triplo live raffigurava anche le Torri Gemelle, avvolte dalle fiamme del sacro cuore. Una sfortunata coincidenza volle che la data d'uscita del triplo live fosse proprio l'11 settembre 2001 e, per rispetto ai caduti della strage del World Trade Center, l'album verrà ritirato e successivamente ristampato con una nuova copertina.
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 11/3/2011, 03:23




e al posto del cuore c'è una mela!!! anche loro ci pubblicizzano :P scherzi a parte da amante dei simboli mi sono soffermato su questo...

image

vi ricorda nulla? su su vediamo quanto siete bravi...

 
Top
Lilæ
view post Posted on 11/3/2011, 11:36




Un punto in comune tra due mondi?

Ecco perchè non mi hanno mai fatto impazzire, ora si spiega tutto ahahahahaha
 
Top
Il Grigio
view post Posted on 12/3/2011, 00:57




Sarò scemo ma ci ho visto il ventunesimo arcano maggiore
 
Top
Fortinbras
view post Posted on 12/3/2011, 12:28




Carissimi concedetemi un commento "extrascolastico", vedere questo posto con le vostre risposte mi riempie di gioia XD
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 14/3/2011, 02:10




non solo grigio. é una mandorla mistica...
 
Top
Silfide
view post Posted on 14/3/2011, 02:43




Mandorla mistica? Cos'è?
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 17/3/2011, 13:44




un 'simbolo' caro ad esoterismo ed iconograia sacra tanto che spesso contiene santi e rappresentazioni del cristo ma è anche una rappresentazione della YONI ovvero della vagina magickamente intesa e viene utilizzata come sigillo per comunicare con lilith ad esempio


image

image

e che dire del simbolo dei primi cristiani?

image

come sempre originali!
 
Top
Silfide
view post Posted on 17/3/2011, 14:55




A vabè, la chiami mandorla...io la chiamo patata U_u
 
Top
Giuda Nox
view post Posted on 17/3/2011, 22:27




dovrei censurarti?
 
Top
20 replies since 9/3/2011, 12:54   2347 views
  Share